Due arresti da parte della polizia di Cagliari nell'ambito delle attività dirette al contrasto allo spaccio di stupefacenti anche nei circoli privati.

In manette sono finiti E.R.M., 21 anni, e S.F, 36, già noti alle forze dell'ordine.

I sequestri (foto questura)
I sequestri (foto questura)
I sequestri (foto questura)

Ieri pomeriggio il gruppo Falchi della Squadra mobile, al termine delle indagini che avevano accertato un continuo viavai da un circolo di via Monte Sabotino, si sono piazzati all'esterno e hanno visto alcune persone che, dopo essersi trattenute per breve tempo all'interno, si allontanavano velocemente a piedi.

Gli agenti ne hanno bloccato alcune, trovandole in possesso di dosi di cocaina.

Il bancone (foto questura)
Il bancone (foto questura)
Il bancone (foto questura)

L'elemento ha dato conferma che nel locale potesse esserci altro stupefacente quindi i poliziotti sono entrati attraverso due porte blindate comandate elettronicamente dal 21enne. Dal controllo di una sua borsa è emersa una scatoletta con due involucri in cellophane termosaldati contenenti della sostanza in polvere, mentre in una tasca dei pantaloni aveva 345 euro in banconote di piccolo taglio. Un altro involucro da 0,700 grammi di cocaina è stato recuperato sotto la pedana del bancone del bar.

Una pattuglia (foto questura)
Una pattuglia (foto questura)
Una pattuglia (foto questura)

Mentre era in corso la perquisizione, è arrivato il 36enne. Nel casco che indossava aveva due sacchetti con 110 involucri pieni di cocaina per 25 grammi.

La verifica all'interno del circolo ha consentito di sequestrare i sistemi di videosorveglianza esterna con relativi schermi e un videocitofono, probabilmente installati per controllare l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata