Disagi in vista per gli automobilisti cagliaritani che solitamente transitano nella zona del Bastione di Saint Remy.

Il Comune di Cagliari ha diramato infatti un comunicato stampa per annunciare l'interdizione alle auto nella zona, per consentire i lavori di posa del nuovo asfalto nella rotatoria di piazza della Costituzione.

"Nelle giornate di mercoledì 14 novembre e giovedì 15 novembre - si legge nella mota del Municipio - sarà necessaria la chiusura al traffico della zona dalle 7 alle 20. Il divieto di transito non riguarderà i mezzi del CTM. In viale Regina Elena il cartello di divieto di transito sarà posizionato in prossimità della rotatoria di Largo Dessì, vicino ai Giardini Pubblici: sarà consentito esclusivamente il traffico locale diretto al parcheggio APCOA e quello diretto al quartiere Villanova con ingresso in via San Giovanni da Piazza Marghinotti".

"In viale Regina Margherita - prosegue il comunicato - il divieto di transito sarà attivo dall'incrocio con le vie Eleonora D'Arborea e Lanusei: sarà consentito esclusivamente il traffico locale diretto verso il quartiere Marina con ingresso da via San Salvatore da Horta".

Ancora: "Il transito verso la piazza Costituzione per chi proviene dalla via Sulis, regolato da movieri, sarà indirizzato obbligatoriamente verso il viale ReginaElena o verso il viale Regina Margherita in funzione dello svolgimento delle attività di cantiere".

"I lavori - conclude la nota - termineranno - nel giro di qualche settimana con le ultime lavorazioni necessarie".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata