CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Ruba le chiavi e anche la macchina, in manette una 33enne a Cagliari

La polizia ha arrestato una 33enne già nota alle forze dell'ordine
le chiavi di un auto (foto pixabay)
Le chiavi di un'auto (foto Pixabay)

Una 33enne già nota alle forze dell'ordine, F.F., è stata arrestata dalla polizia di Cagliari per furto, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti mercoledì pomeriggio in via Scornigiani dove era stato segnalato il furto di un'auto. L'equipaggio della Volante ha accertato che un'ora prima qualcuno si era introdotto in casa della donna che aveva chiamato la polizia al fine di rubare un mazzo di chiavi dell'appartamento e anche della macchina. Quando era uscita, infatti, l'auto non c'era ed era stata avvicinata da una ragazza, a lei sconosciuta, che le aveva raccontato dell'intervento di un carro attrezzi per portare via il veicolo.

Un vicino però aveva visto la stessa giovane avvicinarsi all'auto, aprirla con la chiave e allontanarsi in tutta fretta.

Raccolta la descrizione dell'autrice del furto, i poliziotti si sono messi alla ricerca e poco dopo hanno trovato la macchina in via Ubaldo da Paganello, regolarmente parcheggiata e chiusa.

Gli accertamenti hanno poi consentito di risalire alla 33enne e al suo indirizzo. In casa, sul tavolo della cucina, c'erano le chiavi dell'appartamento "visitato" e in giardino quelle dell'auto.

Invitata a salire sulla Volante, la giovane si è scagliata contro gli agenti opponendo forte resistenza e urlando epiteti oltraggiosi e minacciosi.

Infine è stata messa in sicurezza.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...