"Conoscere opere cinematografiche pensate e realizzate in Sardegna con la presenza dello stesso regista sardo Paolo Zucca sarà un'importante occasione di crescita culturale per la nostra comunità, ma anche un momento di ripartenza e di ritrovarsi assieme, fra cittadini, in uno spazio aperto, rispettando il distanziamento sociale".

Lo ha detto il sindaco di Curcuris Massimo Pilloni annunciando la prima serata della rassegna "Curcuris, la luna e l'arbitro", in programma domani, sabato 25 luglio, alle 21,30, nella piazza Santa Maria.

Prevista la proiezione della pellicola "L'arbitro" diretta appunto da Paolo Zucca, che parlerà col pubblico presente anche delle sue esperienze in Marmilla.

"Un incontro culturale e sociale per la popolazione", ha ribadito il primo cittadino, "un'iniziativa messa in campo grazie alla collaborazione fra Comune e Pro loco, rivolta anche ai primi emigrati, che stanno rientrando in paese per le ferie estive".

Secondo appuntamento della rassegna sabato 1 agosto sempre alle 21,30 col film "L'uomo che comprò la luna", diretto sempre da Zucca.
© Riproduzione riservata