Anche quest'anno il Comune di Villaurbana propone il concorso "Adotta una Fioriera". I cittadini potranno presentare un progetto personale, con la possibilità di allegare una bozza illustrativa, di una fioriera da posizionare in varie zone del paese. Ciascuno potrà liberamente abbellire e decorare a proprio piacimento la fioriera e di mettervi a dimora qualsiasi tipologia di fiore, pianta officinale o verde.

Nei prossimi giorni sarà possibile presentare le domande che verranno analizzate da una commissione ad hoc che valuterà le idee di fioriera secondo i criteri della sua ubicazione, della tipologia di essenze impiantate, degli elementi di arredo e del contesto.

Un modo per sensibilizzare i cittadini verso la cura e la valorizzazione dei beni e del patrimonio comunale e intende incentivare la collaborazione e l'aggregazione tra "vicini di casa".

"Le azioni per rendere il nostro un paese verde e fiorito proseguono - afferma il sindaco Paolo Pireddu, 36 anni - le fioriere saranno gestite dai cittadini che se ne prenderanno cura rendendo più gradevole il nostro abitato. In questo modo, anno dopo anno, un sempre maggior numero di punti verdi e fioriti sarà presente nel nostro paese".
© Riproduzione riservata