Si chiama "Io resto a casa e... reinvento una fiaba, rappresento una fiaba, racconto Bauladu!!" l'ultima iniziativa della Pro loco. Un concorso creativo, ideato per coinvolgere la popolazione e fare comunità anche da casa in questo momento difficile, che consiste nel reinventare o rappresentare una fiaba, oppure raccontare Bauladu.

Tramite un elenco di storie tra cui scegliere, usando la fantasia, si potrà usare qualsiasi materiale, decidere come reinventare e rappresentare, ambientare in quale luogo e tempo, senza, però, modificare la trama di una fiaba. L'alternativa è trovare un modo fantasioso e originale per raccontare Bauladu, attraverso aneddoti, leggende, tradizioni, esperienze vissute o una ricetta tradizionale del paese.

"Volevamo creare - commentano gli organizzatori - un momento di leggerezza tra tutte le persone che oggi sono virtualmente connesse, a un metro da noi o a chilometri di distanza. Un'occasione per fare comunità in modo differente". L'iscrizione al concorso è gratuita e si potrà partecipare singolarmente o a squadre, direttamente da casa. I lavori verranno pubblicati sui social network e quello che riceverà più "like" vincerà il concorso.

"Ogni giorno - commentano i creatori del concorso - noi organizzatori daremo un obiettivo da svolgere durante la giornata e pubblicheremo sui social in forma anonima il risultato del giorno. Alla fine, di tutto il materiale faremo una raccolta".
© Riproduzione riservata