L'amministrazione comunale vara due nuovi servizi per ingannare il tempo nelle lunghe giornate a casa imposte dal Coronavirus. Dopo quello che prevede i recapiti domiciliari di spesa e farmaci è attivo da oggi anche il servizio che permette la consegna a casa, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, dei libri scelti grazie al catalogo online SardegnaBibliosar.

Il servizio è reso possibile dall'accordo tra il Comune (tramite la mediateca comunale Amelia Camboni) e il sistema bibliotecario interurbano del Sulcis (Sbis). "I nostri concittadini - spiega l'assessore alla Cultura Fabio Bernardini - potranno scegliere fino a 3 titoli al mese da farsi recapitare direttamente a casa grazie al prezioso lavoro delle nostre associazioni. Basta scegliere dal catalogo online SardegnaBibliosar, verificare la disponibilità dei testi scelti e contattare la mediateca Amelia Camboni (0781 74436, oppure per mail o pagina facebook) per fruire del servizio.

Dalla partnership con il festival letterario di Guspini è partito anche "Abbracci di Parole", un progetto che permette, collegandosi ogni giorno (alle 17) alla pagina facebook "Ilaria Alpi" (o ad altre pagine facebook comunali), permette di vedere video in cui vari artisti (tra cui Gianluca Medas e musicisti vari) educatrici della mediateca, professionisti e volontari del paese leggono racconti, poesie o si lanciano in esibizioni musicali. "È un modo semplice per poterci sentire vicini anche nella lontananza imposta dal Coronavirus" commenta l'assessore alla Cultura.
© Riproduzione riservata