Love is All! è il titolo della nuova rassegna cinematografica di febbraio dedicata all'amore. Due appuntamenti con la commedia classica americana nei "martedì di cinema" proposti dall'associazione culturale cinematografica di Oristano, Band Apart.

"Film di un'energia che non dà tregua, una messinscena di raffinata eleganza, una cattiveria raffinata e interpreti in gran forma - spiegano gli organizzatori - Nelle due opere proposte sono presenti tutti gli elementi che hanno consegnato la 'comedy' americana alla Storia del Cinema come lo 'slapstick', con sfrenati inseguimenti e cadute; e lo 'screwball', tutto insensatezza e piacere quasi sadico nel vedere quanti guai capitano al personaggio, di solito maschile. Infine la variante 'sofisticata', elegante e raffinata".

Al centro della commedia sta la coppia. Lei di solito scattante e spericolata, lui rigido e chiuso in un ruolo sociale stabilizzato. Coppia in questi film è sinonimo di agilità, freschezza e vivacità. La felicità della commedia classica significa libertà dentro la coppia. Si inizia domani sera con "The Awful Truth" di Leo McCarey, film con Cary Grant, Irene Dunne. Martedì 18 febbraio invece sarà proiettato "The Philadelphia Story" di George Cukor, con Katharine Hepburn, Cary Grant, James Stewart.

Appuntamento alle 20.30 nella sede di via Canalis.
© Riproduzione riservata