La sfilata di Carnevale a Sinnai si svolgerà il 29 febbraio. Organizza la pro Loco con il patrocinio del Comune.

La manifestazione, in via di preparazione,prevede la sfilata di carri, maschere singole e di gruppo, locali e di altri paesi. Si partirà alle ore 15 da Piazza Funtanalada. Maschere e carri allegorici sfileranno poi fra le vie del paese con tappa conclusiva in Piazza Sant'Isidoro. Previsti premi per il miglior carro, per il miglior gruppo e per la migliore maschera singola. Le iscrizioni gratuite, sono già aperte.

Domenica, invece, alle 17,30 al Teatro civico di Sinnai, verrà presentata la commedia "Baracca e burattini con Cenerentola". Testo, regia, scene di Virginia Garau, con Daniela Melis, Ulisse Sebis, Virginia Garau.

Cenerentola nella spettacolo è oggetto di soprusi e improperi da parte delle sorellastre (e qui il tema del bullismo). La nostra eroina però, si prende qualche piccola rivincita non restando totalmente docile e mansueta ma sfoderando un bel caratterino vivace. I personaggi sono sempre sopra le righe e molto divertenti; le sorellastre, anche se antipatiche e bruttissime, sono un vero spasso! Ma anche gli altri personaggi non sono da meno! E non solo: la storia viene rappresentata con gli attori affacciati al boccascena della baracca mostrando i visi e le braccia. E la baracca.... non è fissa ma “cammina”!! Il tema delicato e molto serio viene rappresentato però in modo leggero e ludico per il pubblico più esigente e sincero che esista: i bambini.

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata