Tante sorprese nel giorno dell'Epifania che, come da copione, si porterà via tutte le feste ma non prima di aver dispensato dolci e caramelle e, soprattutto, di aver regalato una mattinata di spensieratezza soprattutto ai più piccoli.

I tre Re Magi a cavallo e tante befane colorate pronte a distribuire dolci sono le attrattive dell'evento "Arriva la Befana", in piazza Pilar.

A vestire i panni di magi e vecchine diversi componenti di tutti sodalizi, culturali e non, del paese.

"Una festa per bambini e adulti - sottolinea l'assessore alla Cultura Fabio Bernardini - resa possibile ancora una volta dal gran lavoro di tutte le associazioni, sempre pronte a mettersi a servizio della comunità per ogni evento che programmiamo. Sono loro la chiave della riuscita di ogni evento".

Una festa che anche stavolta vedrà la Befana per eccellenza discendere dal tetto del municipio di piazza Pilar grazie al lavoro e all'abilità dei membri degli Speleo Club di Villamassargia e Iglesias.

Il programma prevede, alle 10.30, il raduno della folla sul sagrato della chiesa della Madonna della Neve al quale seguirà (11.15) la processione verso piazza Pilar per l'adorazione del bambinello.

Alle 11.30 l'arrivo dei Re Magi a cavallo dei quali si uniranno poi tante befane per la distribuzione finale delle calze ricolme di caramelle e dolci tra intrattenimenti e musiche natalizie.
© Riproduzione riservata