Anche quest'anno, a Iglesias, la Befana si calerà dal campanile della Cattedrale.

La tradizionale manifestazione che tanto piace ai bambini, ma coinvolge anche gli adulti, si svolgerà domani sera, vigilia dell'Epifania: piazza Municipio sarà palcoscenico di "La Befana vien di notte", iniziativa organizzata dalla Pro loco con il fondamentale supporto dei Vigili del fuoco, in collaborazione con Unpli e il patrocinio del Comune.

Si comincia alle 18, con l'intrattenimento musicale, e si continuerà con il momento più atteso: la discesa della vecchina dal campanile della chiesa dedicata a Santa Chiara, intorno alle 19. Una volta raggiunto il centro della piazza, inizierà la distribuzione di dolcetti e caramelle.

Non è l'unico evento in programma a Iglesias: dalle 17 di lunedì, al teatro Electra, si svolgerà "La corrida della Befana", a cura della Consulta degli anziani e associazione Amici della vita.

"Si tratta di una riproduzione in chiave nostrana del famoso programma televisivo - dice Antonio Achenza, presidente della Consulta - si propone come festa popolare paesana intergenerazionale".
© Riproduzione riservata