Saranno oltre 100 figuranti quest'anno ad animare la sesta edizione del Presepe vivente, in programma domani sera ad Abbasanta. Si inizia alle 17 con la visita alle botteghe degli antichi mestieri. Poi alle 18.30 andrà in scena la rappresentazione.

Teatro della manifestazione, sempre molto apprezzata, saranno la piazza della chiesa parrocchiale e il parcheggio adiacente. "Dal mese di settembre siamo al lavoro con il gruppo che collabora a questo progetto - spiega il vice sindaco Giusy Serra -. Sono stati realizzati costumi nuovi, cuciti da tante volontarie che hanno lavorato fino a tardi dopo cena per due settimane. Tra ieri e oggi diverse associazioni si sono date da fare, dandoci una grossa mano. Abbiamo sfidato il freddo. Oggi in piazza c'era un gruppo scout di Dolianova e volontariamente si sono prodigati per dare una mano. Sono stati molto carini".

Queste ultime ore sono particolarmente intense. Domani pomeriggio prove generali e poi via all'evento col pubblico che si annuncia numeroso.

Una fase dei lavori (foto Alessia Orbana)
Una fase dei lavori (foto Alessia Orbana)
Una fase dei lavori (foto Alessia Orbana)
© Riproduzione riservata