A Sedini, paese dell'Anglona di 1300 abitanti in provincia di Sassari, si svolgerà sabato 28 dicembre un appuntamento enogastronomico da non perdere.

Dalle ore 19 sino a notte inoltrata, organizzato dalla Pro loco col patrocinio dell'Amministrazione comunale, si terrà "Feste in cantina",iniziativa giunta all'undicesima edizione. Negli appositi stand, con sole 10 euro, si potrà acquistare un "calice" che permetterà di visitare, lungo il suggestivo centro storico del paese, le 15 cantine locali che hanno aderito all'iniziativa, che oltre al vino cannonau e cagnulari, offriranno ai visitatori formaggio, porcetto, cinghiale e altri prodotti tipici locali.

L'anno scorso l'evento ha riscosso un enorme successo, con ben 3300 ticket di calici staccati.

Quest'anno si tenta il bis."Puntiamo tutto su tradizione e accoglienza - afferma Tino Nieddu, uno dei soci della Pro loco - il prezzo è simbolico, ma è anche un investimento per il futuro. Ci aspettiamo anche quest'anno migliaia di visitatori.L'anno precedente in molti sono tornati, sia in primavera che in estate. Sedini e l'Anglona meritano di essere scoperte e valorizzate. Queste iniziative vanno nella direzione giusta. Sono convinto - conclude - che tutti coloro che arriveranno a Sedini si troveranno bene".

A contorno della manifestazione ci saranno anche musica, balli e divertimento.
© Riproduzione riservata