Una benda nera sugli occhi e quel grido di denuncia e libertà. "E non è colpa mia, né di dove ero, né di cosa indossavo: lo stupratore sei tu". Le ragazze del Collettivo Oristano femminista sono pronte per il flash mob "Un violador en tu camino" in programma domani sera alle 18 in piazza Eleonora.

E proprio la città della giudicessa degli Arborea è la prima in Sardegna a ospitare la manifestazione nata in Cile in occasione del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e che ormai sta facendo il giro del mondo.

"Si tratta di un forte grido di denuncia contro la violenza perpetrata sulle donne da tutti gli ambiti sociali e istituzionali" ricorda Lucrezia Lacasella, una delle rappresentanti del Cof.

"Con questo evento vogliamo ricordare che la violenza contro le donne è un fenomeno troppo diffuso, è una battaglia che riguarda ognuno di noi e che va combattuta da tutti".

Il flash mob è aperto a tutti, gli organizzatori invitano chiunque voglia partecipare a presentarsi in piazza, poco prima delle 18 quando prenderà il via l'iniziativa che domenica sarà replicata anche a Cagliari.
© Riproduzione riservata