Tra Guilcier e Barigadu sono tantissimi gli appuntamenti in programma per questi giorni. A Ghilarza domenica 22 dicembre la manifestazione Arti e sapori con varie proposte. Oltre un chilometro di esposizioni di prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato, musica, intrattenimento, eventi culturali e degustazioni.

Ad Abbasanta oggi e domani a Casa Campra sarà aperta la Casa di Babbo Natale. Il 26, alle 17,30 in parrocchia, si terrà il concerto di Natale. Due gli appuntamenti del 29 dicembre. Si inizia la mattina con la celebrazione della giornata della famiglia e la festa dei nuovi nati. Di sera, alle 17, il presepe vivente.

A Norbello l'associazione polifonica Carmina et Cantores organizza il concerto di Natale per il 23 dicembre alle 19 in parrocchia. A Paulilatino il concerto di Natale, a cura del coro San Teodoro, è in programma per domenica 22 alle 18,30 nella chiesa parrocchiale. Tanti gli eventi che in questi giorni hanno animato Sedilo. Ora si prosegue il 22 dicembre con Meraviglie di Natale, un pomeriggio in via Carlo Alberto con Babbo Natale e i suoi aiutanti. Ci saranno musica, giochi, intrattenimento e degustazioni. Il 23 dicembre in biblioteca laboratori creativi e lettura ad alta voce di libri per bambini. Il giorno di Natale serata musicale e così anche il 28 quando sarà proposto anche un film d'animazione. Il 29 appuntamento con la tombolata il 30 spettacolo di cabaret. Il 4 gennaio si terrà il concerto per l'Epifania e infine il 5 in programma il tour dei presepi per le vie del paese.

Ad Aidomaggiore sabato 21 la Consulta giovani propone i mercatini di Natale. Dalle 15 , nelle vie Umberto I e Lamarmora, saranno allestiti stand di prodotti gastronomici, oggettistica ed artigianato per l'occasione sarà allestito anche il villaggio di Babbo Natale con giochi, zucchero filato e trucca bimbi a cura della Pro loco. Ad allietare la serata sarà lo zampognaro. A Soddì oggi 21 dicembre, dalle 16, sarà allestito in vico Suzzarga il "Villaggio di Babbo Natale" con scivoli gonfiabili, distribuzione gratuita di zucchero filato e delle caldarroste, con Babbo Natale gigante e vari artisti di strada che animeranno il centro storico. Alle 19, in parrocchia, si terrà il concerto natalizio "Cantones e Sentidos" di Maria Luisa Congiu. Infine il 29 l'appuntamento è al salone parrocchiale con la commedia "Su Puntillu de tziu Arrimundu", messa in scena dalla compagnia "S'Iscomissa" di Paulilatino.

A Samugheo oggi al salone parrocchiale sarà proposto lo spettacolo su Il piccolo Principe. Il 23 pomeriggio ad animare la serata saranno Babbo Natale in calesse ed artisti di strada. Il 26 dicembre si terrà il concerto di Natale Nativitas. A Sorradile sino al 7 gennaio potrà essere ammirato il presepe in trachite rossa. Animazione con spettacolo di luci a led il 28 dicembre mentre il 31 si rinnova l'antico rito di su candelonzu dei bambini. Si chiude il 6 con la festa della Befana.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata