Il tradizionale scambio di auguri istituzionali che il prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese rivolge alle autorità e ai cittadini in occasione delle festività natalizie avverrà mercoledì alle 18 nell'auditorium dell'Istituto Etnografico Regionale di Via Mereu. Novità di quest'anno, la ricorrenza vedrà vedrà la speciale partecipazione della Banda della Brigata "Sassari".

I militari eseguiranno, in apertura di spettacolo l'Inno di Mameli, quindi alcuni brani del repertorio bandistico e della tradizione popolare della Sardegna.A seguire, un'antologia delle più note melodie natalizie accompagnerà gli ospiti fino al termine della serata che si concluderà sulle note di "Dimonios", il celebre inno dei "Diavoli Rossi".

L'evento, organizzato dalla Prefettura di concerto con il Comune di Nuoro, il Comando della Brigata "Sassari" e la gradita collaborazione di giovani studenti dell'Istituto Ianas - Istituto Professionale Alberghiero di Tortolì e dell'Istituto Superiore cittadino "A. Volta" - Corso Professionale per i Servizi Socio-Sanitari, sarà occasione per allestire una raccolta di beneficienza i cui proventi saranno destinati a alla Sezione nuorese dell'Unicef.

Le donazioni potranno consistere in offerte libere ovvero nella "adozione di una Pigotta", la bambola di pezza accompagnata da una cartolina e una carta d'identità contenente i suoi dati e quelli della persona che l'ha realizzata, divenuta per l'Unicef vero e proprio simbolo di tante iniziative in favore dei bambini in difficoltà, in ogni parte del mondo.

L'ingresso al concerto è aperto, su invito e ad entrata libera, a un pubblico di 220 persone.
© Riproduzione riservata