Una visita pastorale, che coinvolgerà e farà incontrare tre comunità vicine.

C'è grande attesa in Marmilla, nei paesi di Las Plassas, Setzu e Tuili per l'arrivo del vescovo della diocesi di Ales-Terralba padre Roberto Carboni, che si tratterà per tre giorni nelle tre comunità dirette dallo stesso parroco, don Antonello Muscas.

Lo stesso padre Carboni ha ribadito più volte sulla visita pastorale: "Non è una manifestazione esterna, ma un avvenimento che vuole esprimere l'amore di Gesù Buon Pastore. Da questa visita nessuno è escluso. Il Signore ci vuole incontrare tutti".

Il vescovo ha aggiunto: "Desidero affiancarmi al vostro cammino quotidiano e delle vostre comunità per ascoltare gioie e fatiche, speranza e problemi di uomini e donne credenti. Cercherò di conoscere meglio la fede e la ricca umanità, che c'è nelle nostre comunità cristiane".

Domenica alle 10 l'arrivo di padre Roberto Carboni a Tuili con l'accoglienza nel sagrato, l'ingresso in chiesa, i saluti e la celebrazione della santa messa con prime comunioni e cresime. Alle 16 a Las Plassas stessa accoglienza e messa a Las Plassas. Lunedì a Tuili alle 10 visita alla scuola elementare e alle 11,30 alle materne. Nel pomeriggio accoglienza a Setzu alle 16, alle 16,30 messa e novena e alle 16,30 incontro interparrocchiale con i fedeli dei tre paesi.

"Non capita spesso nelle visite pastorali un incontro simultaneo per più comunità", ha sottolineato il parroco don Antonello a Setzu durante la celebrazione della messa domenicale, "una bella occasione di confronto fra i fedeli di tre paesi vicini", Infine martedì a Tuili messa alle 10 nella casa di riposo, udienze alle 11,30 e alle 16, alle 17 messa e novena di Natale nella chiesa di Sant'Antonio e alle 18,30 nella sala conferenze di Villa Asquer incontro con le tre amministrazioni comunali di Las Plassas, Setzu e Tuili.
© Riproduzione riservata