Dopo un periodo di chiusura riapre i battenti la Scuola civica di musica a Selargius. Una scuola rinnovata con una nuova veste e molta volta di ripartire e migliorare.

"L'intera amministrazione comunale, in particolare l'assessore alla Cultura Roberta Relli, col nuovo direttore della Scuola Civica di Musica di Selargius Silvia Belfiore, - si legge in un comunicato - danno il via a una nuova fase della vita della scuola di musica. La scuola di musica opera da anni nel territorio con lo scopo di concorrere alla diffusione dell'istruzione musicale, quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani e dell'intera comunità. Una Scuola, insomma, che eroga un servizio culturale e sociale, idoneo a rafforzare la percezione della musica quale bene culturale capace di indirizzare la formazione del gusto estetico, è un vero fiore all'occhiello di Selargius e motivo d'orgoglio dei cittadini. Una opportunità per avvicinarsi al canto o ad uno strumento musicale".

I corsi di musica riprenderanno a partire dalla prossima settimana nella storica sede di via Milazzo, 7.

Antonio Serrreli