Si chiuderà domani a Simaxis il Festival Letterario "Raccontami tutto dal principio, per favore. Ottobre e dintorni", organizzato dal Servizio Bibliotecario della Bassa Valle del Tirso e Grighine, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Simaxis e dalle ragazze del Servizio Civile "Il mio posto nel mondo".

Si chiude, dunque, dopo 5 appuntamenti a Simaxis, nei locali del Montegranatico, dalle 17.30, un Festival che ha riscosso grande attenzione. Ospite dell'ultimo appuntamento sarà Claudia Zedda, che parlerà dei suoi libri, da "Amuleto" al suo ultimo lavoro "Janasa", passando per "Rebecca e le janas". Dialogherà con l'autrice la bibliotecaria Rossana Ortu, mentre a fine serata è in programma un aperitivo.

"Il Festival Letterario - commentano gli organizzatori - nasce dalla volontà di far conoscere autori sardi alle comunità nelle quali sono inserite le biblioteche, far conoscere i loro romanzi. Incuriosire, avvicinare e attirare vecchi e nuovi utenti affinché possano essere informati sulle varie attività che le biblioteche propongono durante l'anno".

Giacomo Pala
© Riproduzione riservata