Una ventata di sapori locali e prodotti del territorio. Sabato 9 novembre a Marrubiu il cibo di strada per la festa di Santa Mariedda. L'iniziativa "Street food d'autore" con sottotitolo "Due chef dalla cucina alla piazza" sarà la vera novità proposta dal comitato della leva del 1979 diretto da Irene Spiga per il tradizionale appuntamento di metà novembre.

Due chef di Marrubiu sabato dalle 19 in piazza Roma, davanti al municipio, proporranno piatti con prodotti del territorio a chilometro zero, accompagnati dai vini delle cantine Pala di Serdiana. Gli chef saranno due marrubiesi doc: Mario Tirotto, executive chef presso l'hotel-resort Valle dell'Erica, e Stefano Scanu, che lavora al Chia Laguna Resort.

"Un'idea del vicepresidente Enrico Obinu, amante degli eventi food e che ha trovato il consenso di tutta la leva - dice Spiga -. Abbiamo voluto portare nel nostro paese qualcosa di mai visto, valorizzando esperienza e professionalità di due compaesani".

Ancora lo spettacolo di fuoco e luci di Jonata Loi e la musica etnica degli Iskidos. In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata nella discoteca Why Not. L'appuntamento col cibo di strada sarà preceduto alle 17 dalla processione e poi dalla messa solenne.
© Riproduzione riservata