Il 4 novembre si celebra il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Tante le iniziative in programma su tutto il territorio nazionale.

Anche a Serdiana, com'è ormai consuetudine, l'Associazione Conservazione della memoria storica e delle tradizioni locali, in collaborazione con il Comune, ha organizzato una giornata dedicata alla commemorazione dei caduti in guerra che si aprirà alle 11 con la deposizione di una corona d'alloro in piazza Eroici Caduti.

Seguiranno i saluti dei sindaci di Serdiana e Dolianova.

Dopodiché alle 11.30, presso la Casa Museo (ex Casa Mura), prima dell'esibizione del coro degli alpini "Nugoro Amada" di Nuoro, ci sarà l'intervento del comandante della compagnia Carabinieri di Dolianova.

Al termine del concerto sarà possibile visitare le mostre allestite dall'Associazione Modellisti Sardi (oltre 50 modelli tra elicotteri, aerei, autoblindo, carri armati e figurini) e dal sottufficiale in congedo Mario Ziulu (cimeli, uniformi e oggettistica), oltre a quella permanente intitolata "Foto e ricordi dei nostri soldati".

Quest'ultima raccoglie materiale originale (circa 350 foto, riviste e cimeli) delle guerre mondiali e coloniali, in parte recuperato e in parte donato dalle famiglie di Serdiana.
© Riproduzione riservata