Esposizione dei prodotti del territorio, degustazioni e laboratori: torna domenica "Sapori d'autunno", la rassegna all'insegna delle tradizioni popolari - giunta alla 3^ edizione - organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Villa San Pietro.

L'apertura degli stand - che occuperanno l'intero centro storico - è fissata per le 9, mentre alle 11,30 e alle 16,30, in Piazza San Pietro, si terrà la vestizione del costume tradizionale del paese; alle 17, esibizione del gruppo in maschera Mustayonis e s'Orku Foresu di Sestu.

Durante la giornata, inoltre, ci sarà spazio per i laboratori in cui verranno preparati prodotti agroalimentari e artigianali, e si potrà effettuare un giro del centro storico su un carro trainato dai buoi.

Salvatore Sarigu, assessore alla Cultura, introduce le novità della rassegna. "Quest'anno Sapori d'autunno diventa un circuito - spiega - grazie alle Pro loco di Villa San Pietro, Soleminis, Uta, Villasor, Ussana, Settimo e Ortacesus, ogni domenica, sino a dicembre, ci sarà un appuntamento legato alle tradizioni popolari. Siamo contenti che spetti proprio a noi dare il via a questa rassegna, che ci auguriamo possa diventare una tradizione".
© Riproduzione riservata