Si rinnova domenica a Donori l'appuntamento con la rassegna "TerrAccogliente - itinerari culturali e del gusto tra vigne e case di terra" promossa per scoprire la cultura, le tradizioni e l'enogastronomia del territorio. Organizza il Comune insieme all'associazione internazionale Città della Terra Cruda e alle associazioni culturali, sportive e folkloristiche del paese.

L'itinerario turistico-culturale di Terraccogliente si sviluppa tra le case di terra di Donori aperte alle visite con la formula dell'ospitalità diffusa. "Obiettivo principale è quello di promuovere la conservazione e il recupero degli edifici storici tradizionali in terra cruda, quale patrimonio identitario della comunità", dice il sindaco Maurizio Meloni.

L'edizione 2018 (foto L'Unione Sarda - Sirigu)
L'edizione 2018 (foto L'Unione Sarda - Sirigu)
L'edizione 2018 (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

In occasione della quinta edizione della manifestazione, Poste Italiane attiverà, domenica 13 ottobre, un servizio postale temporaneo. Con lo speciale annullo saranno timbrate le corrispondenze affrancate presentate allo sportello di piazza Italia 11 a Donori dalle 12 alle 18 dove sarà disponibile, oltre ai francobolli per l'affrancatura, il materiale filatelico in tema con la manifestazione.

Dopo il 13 ottobre sarà possibile, per sessanta giorni, richiedere l'apposizione dell'annullo sulle corrispondenze recandosi personalmente allo sportello filatelico di Cagliari 10 in via San Benedetto, 57/A oppure inviare le stesse all'interno di una busta chiusa già indirizzata e affrancata per la restituzione.
© Riproduzione riservata