Sabato e domenica anche in Marmilla e Medio Campidano i volontari della protezione civile in piazza per informare la popolazione sui comportamenti corretti da adottare in caso di situazioni d'emergenza, come alluvioni o incendi.

Sono sei i paesi del territorio coinvolti dall'iniziativa della protezione civile nazionale "Io non rischio" con punti informativi in centinaia di piazza italiane, "per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto", hanno spiegato gli organizzatori nazionali della manifestazione.

Sabato appuntamento a Sardara in piazza Gramsci e a Furtei in piazza Resistenza, domenica invece in piazza Tuveri a Collinas, piazza XVII Febbraio a Gonnosfanadiga, piazza XX Settembre a Guspini e via Sant'Antonio a Segariu.

L'edizione 2019 di "Io non rischio" coinvolge oltre 5mila volontari e volontarie in tutta Italia, appartenenti a 750 realtà associative. Il sindaco di Collinas Francesco Sanna ha detto: "Un momento importante per la sensibilizzazione dei cittadini, che devono rendersi conto che conoscere significa anche prevenire. Conoscendo riusciamo a tutelarci meglio in situazioni critiche, a tutelare meglio i nostri cari e a intervenire con competenza".
© Riproduzione riservata