Il mare che unisce le terre e non divide, il mare che può essere fonte di cultura, economia e tradizioni dei popoli del Mediterraneo. "Le pietre di Galilea", romanzo storico di Salvatore Barrocu, edito Lilit Books, sarà presentato dal Flag Nord Sardegna presso la sua sede a Porto Torres in via Lungomare Balai 10, il 16 ottobre alle 19.

Con questo evento il Flag Nord Sardegna inaugura una serie di appuntamenti culturali legati al mare.

Gli shardana, uno dei popoli del mare, sono i protagonisti del romanzo storico di Barrocu, che racconta di una Sardegna antica, ma ancora oggi riconoscibile. Le musiche e le sonorità etniche che accompagneranno questa serata sono quelle di Gianluca Dessì, musicista che suona da diversi anni con i Cordas et Cannas, storica band sarda, e con Elva Lutza.

L'evento si terrà in collaborazione con la Libreria Koinè. Il Flag, Agenzia di sviluppo locale costiero, agisce nell'ambito socioeconomico locale, e dalla sua presenza sul territorio trae ispirazione per progettare non soltanto strategie economiche, ma è impegnato anche nella salvaguardia e trasmissione dell'eredità culturale mediterranea. L'autore dialogherà con Benedetto Sechi, presidente del Flag Nord Sardegna.
© Riproduzione riservata