Tutti in pineta domani a Sinnai per una mattinata tra musica, passeggiate a cavallo e giochi per bambini: il tutto nell'ambito della "Giornata della salute", organizzata dai Lions Club.

La manifestazione avrà inizio alle 9.30 con la presentazione delle attività alla quale seguirà il benvenuto con l'esibizione dei piccoli cantori del gruppo "Il Pentagramma". Seguiranno i saluti delle autorità civili e lionistiche. Sarà presente Marco Pistoia, presidente dei Lions di Sinnai.

Dalle 10 si potrà effettuare la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa presso i locali della caserma Forestale. Alle ore 11,15 l'associazione "Tau chi Chuan" presenterà la propria disciplina mirata alla salute e benessere psicologico. Alle ore 12, la Messa officiata da don Guido Rossandich. Seguirà il pranzo. Previsti anche i giochi per i bambini organizzati dalle mamme dell'oratorio Santa Barbara e le attività proposte dal gruppo speleologico "Sesamo 2000". L'associazione "Is Basonis" proporrà per i bambini il battesimo della sella.

"Un appuntamento - dice il presidente dei Lions, Marco Pistoia - che ormai si è ricavato uno spazio importantissimo tra salute, sport, cultura e svago. Una grande occasione anche per stare assieme".
© Riproduzione riservata