A Mogoro un fine settimana a misura soprattutto di bambini, ragazzi e giovani. Sabato pomeriggio la festa dei giovani dell'Avis, domenica l'Open day per dare avvio alle attività del nuovo anno pastorale della parrocchia e dell'oratorio.

LA FESTA DELL'AVIS - È il gruppo dei Giovani dell'Avis che proporrà sabato 5 ottobre dalle 19 nei campetti di Sant'Antioco l'Avis Giovani Fest. Alle 19 la proiezione del documentario "Il sogno di una vita quasi normale". Alle 20 un convegno in collaborazione con l'associazione talassemici di Oristano. Alle 21 musica con il deejay Dario Sarais. La manifestazione ha anche l'obiettivo solidale di promuovere le donazioni di sangue.

OPEN DAY - Domenica 6 ottobre dalle 9,30 l'Open Day della parrocchia di San Bernardino. "Abbiamo voluto questa manifestazione per coinvolgere tutti i gruppi e le associazioni, che operano nella nostra parrocchia prima dell'inizio del nuovo anno pastorale", ha spiegato il parroco di Mogoro Don Nicola Demelas, che alle 9,30 presiederà la messa nella chiesa di San Bernardino con i ragazzi del catechismo, catechiste, gruppo scout, animatori dell'oratorio, piccolo coro, ministranti e le loro famiglie. "Poi il grande gioco a squadre che coinvolgerà il cortile dell'oratorio, il sagrato della parrocchia e anche il rione de Su Sticcau", ha spiegato sempre il sacerdote, "sei stands con prove da superare per le diverse squadre. Ci saranno prove di abilità, un simpatico canzoniere, un quiz. Un bel momento di animazione e socializzazione, che proseguirà alle 13 con il pranzo comunitario in oratorio per bambini e ragazzi. Abbiamo già 150 iscritti". Nel pomeriggio ancora giochi e animazione, musica e laboratori per tutti.
© Riproduzione riservata