Si rinnova domani 8 settembre a Ghilarza l'appuntamento con il motoraduno dedicato ad Antonio Carta, il giovane cardiochirurgo di origini ghilarzesi scomparso tragicamente nel febbraio del 2004 in un incidente aereo sui Sette Fratelli mentre, con il resto dell'equipe guidata dal primario Alessandro Ricchi, trasportava un organo da trapiantare.

Giunto alla dodicesima edizione è un evento molto sentito dagli organizzatori, gli "Antonio's friends", che ogni anno propongono il motoraduno con la collaborazione del Motoclub Città di Cagliari.

Antonio Carta era infatti un grande appassionato di moto. Il raduno è fissato per le 10 alla Galleria Omodeo. Qui per circa due ore moto e scooter d'epoca in mostra. Si partirà quindi in corteo per le vie di Ghilarza. Come sempre la prima tappa davanti alla casa della signoria Palmira, la mamma del giovane medico scomparso. Le verrà consegnato un ricordo della manifestazione.

Altra sosta alla casa protetta intitolata al medico. Il giro proseguirà tra Abbasanta e Norbello. Dopo il pranzo la consegna dei ricordi della manifestazione.
© Riproduzione riservata