Musica, cultura, teatro e sport. Sono questi gli ingredienti del Settembre oristanese che da domani e per tutto il mese proporrà numerosi eventi e spettacoli.

La tradizionale rassegna di fine estate si apre domani con il festival Miniere sonore all'Hospitalis Sancti Antoni e poi proseguirà con svariati appuntamenti organizzati dagli assessorati alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo e allo Sport insieme alla Fondazione Oristano e alla Pro loco con la collaborazione di tante associazioni culturali e sportive e comitati spontanei cittadini.

"L’obiettivo è cercare di soddisfare le esigenze e i gusti di un pubblico molto vasto", osserva l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. E così la più antica tradizione della città rivive nei festeggiamenti religiosi e civili per la Madonna del Rimedio e per quelli di Santa Croce, senza dimenticare quelli per Sant’Efisio e quelli per San Michele particolarmente cari a Silì.

Tanti gli appuntamenti sportivi inseriti nel cartellone di Città europea dello sport: dall’Open water challenge al basket, dagli scacchi all’atletica leggera. Nel Settembre oristanese anche tanta musica e danza, i burattini del maestro Antonio Marchi, folclore e in occasione delle giornate del patrimonio anche le visite guidate all’Antiquarium arborense, alla torre di Portixedda e quella costiera di Torregrande.
© Riproduzione riservata