CRONACA SARDEGNA - AGENDA

L'iniziativa

"Perdaxius corre", e le iscrizioni fioccano

L'appuntamento è per sabato 24 agosto alle 17.30
un immagine dalla scorsa edizione (foto l unione sarda serreli)
Un'immagine dalla scorsa edizione (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Fioccano le iscrizioni e cresce l'attesa per la "Perdaxius corre".

L'Associazione sportiva dilettantistica "Atletica Carbonia", con la partecipazione del Comune di Perdaxius, organizza l'ottava edizione della corsa su strada (9,900 km). L'appuntamento è per sabato 24 agosto alle 17.30.

Il percorso si sviluppa su un circuito ricavato all'interno delle strade cittadine da ripetersi 3 volte, con partenza e arrivo nella località di San Leonardo. La gara è riservata alle categorie Assolute Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master. Al termina è prevista la cena.

È inoltre prevista, in contemporanea, una prova a carattere ludico-motorio sulla distanza di Km. 3,280 (un giro) alla quale possono partecipare tutti senza limiti d'età.

Una parte di quanto ricavato dalle quote di partecipazione sarà devoluta per le attività dell'associazione "Stella speciale", aderente a "Special Olympics Italia", associazione che utilizza lo sport a favore delle persone con disabilità intellettiva come mezzo di integrazione e inclusione sociale.

"Siamo giunti all'ottava edizione - dicono il presidente Antonello Murgia e i dirigenti Giorgio Dessì e Sergio Fulgheri dell'Associazione sportiva dilettantistica Sulcis Carbonia - Il numero degli iscritti continua a crescere. Un segnale importante per la nostra associazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...