Iniziano domani, a Nebida, con la presentazione del libro "Il pane a Iglesias dal medioevo al novecento", di Celestina Sanna, i festeggiamenti in onore di Santa Barbara vergine martire, curati dall'omonimo comitato.

L'evento si terrà, alle 19, nella parrocchia della frazione mineraria dedicata alla Santa. Lo spettacolo della band musicale Sogno, previsto per le 22 nella piazza Santa Barbara, terminerà la serata.

Domani l'attesa processione a mare, curata dall'associazione Verdeazzurro Pan di Zucchero, partirà, alle 10, dalla parrocchia per arrivare alla spiaggia di Masua, dove si concluderà il rito. Alle 21, si svolgerà la processione con il simulacro della Santa lungo le vie del paese, al termine, nel piazzale della chiesa, seguirà un rifresco offerto dal Gruppo parrocchiale.

Lunedì, alle 22, la festa proseguirà con i balli di gruppo in compagnia del maestro Marco Ortu. Lo spettacolo di cabaret, "Il meglio di Daniele Contu", animerà la serata di martedì. Mercoledì, giornata conclusiva dei festeggiamenti, sarà dedicata al ricordo del cantautore Fabrizio De Andrè, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, con il concerto tributo della band Banditi e Campioni.
© Riproduzione riservata