Tutto pronto ad Ardauli per la venticinquesima edizione di "Palcoscenico di Sardegna", la rassegna di teatro, arte, cultura e svago proposta al Belvedere dalla Compagnia teatrale di Ardauli "Ammentos e bisos" con il patrocinio di Comune, Regione e Unione dei comuni del Barigadu.

La kermesse, anche quest'anno dedicata a Mario Deiana (commediografo, fondatore e regista della Compagnia teatrale di Ardauli, scomparso due anni fa), si aprirà domani 9 agosto e animerà le serate nel piccolo borgo del Barigadu sino al giorno di Ferragosto.

Il sindaco Massimo Ibba spiega: "Quest'anno Palcoscenico di Sardegna è finanziato in toto dall'Unione dei Comuni. Per Ardauli è un evento culturale e socio-aggregativo di grande rilievo. Ricorrono i 25 anni e ci sembrava opportuno dargli il giusto valore e sottolineare il lavoro bellissimo che, in tutti questi anni, la compagnia teatrale 'Ammentos e bisos' ha portato avanti, senza dimenticarci di Mario Deiana che, sin dall'inizio, ha supportato quest'idea e purtroppo è venuto a mancare. Per questa edizione ci saranno spettacoli teatrali, ma anche un appuntamento legato al cinema".

Ad aprire la rassegna domani notte alle 21.30 sarà la compagnia di Gadoni "Talenti irriverenti". Proporrà lo spettacolo "Il vecchietto dove lo metto" di Antonello Secci. Sabato 10 sarà impegnata la compagnia "Barberi" di Ovodda con due atti unici di Pierina Vacca: "Su Teu" e "S'atturradore". L'11 agosto sul palco "Su Stentu" di Serramanna con la commedia "Is trassas de s'Abogau Farranca" di Antonio Picciau. Il 12 agosto in scena la commedia "S'isposalitziu" di Gesuina Scanu con la compagnia di Padru "Finimila sa Cumedia". Il 13 sul palco la compagnia teatrale "Barbarici Ridicoli" di Ottana con lo spettacolo "Skabaretch" di Tino Balloni. Mercoledì 14 agosto l'appuntamento è con la tradizionale cena con la vitella arrosto. A seguire musica con i "Quattro quarti live".

Due gli appuntamenti per Ferragosto. Di pomeriggio animazione per bambini, di notte la proiezione del film "L'uomo che comprò la luna". Per l'occasione sarà presente il regista Paolo Zucca.
© Riproduzione riservata