Prosegue stasera alle 21 in Piazza Sant'Isidoro a Sinnai la rassegna estiva dedicata al canto improvvisato campidanese, organizzata da su Tzinnibiri in collaborazione con il Comune.

Si esibiranno is cantadoris Ignazio Angiargia di Decimoputzu, Pino Cappai di Quartu Sant'Elena, Antonino Grifagno e Bruno Melis di Sinnai, accompagnati alla chitarra da Franco Zanda di Quartu.

"È da anni - dice Guglielmo Piras, dell'associazione Su Tzinnibiri - che siamo impegnati con l'assessorato alla Cultura del Comune di Sinnai in questo progetto diretto a salvaguardare una tradizione come quella del campo improvvisato che affonda le radici nel tempo. La piazza non è casuale: Sinnai vanta grandissimi improvvisatori: ricordo fra tutti Sarbarodicu Serra e Alicu de Seui, Rafieli Serra, figure mitiche che hanno fatto la storia su questa materia. Ma ancora oggi vantiamo improvvisatori che vanno per la maggiore. L'obiettivo è anche quello di avvicinare i giovani; in tanti si sono già esibiti con noi: la porta è aperta a tutti".
© Riproduzione riservata