I giovani di Mandas riscoprono gli antichi giochi popolari della Sardegna. Si terrà stasera, nel parco dell'ex convento di San Francesco, la nona edizione del torneo "Sa murra mandaresa ducalli", manifestazione che in meno di dieci anni ha conquistato l'interesse degli appassionati di tradizioni popolari della Trexenta, del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.

Le iscrizioni si terranno dalle 18 alle 21, alle 21.30 la cena per tutti i partecipanti e alle 22.30 l'inizio del torneo. I concorrenti dovranno conoscere e rispettare le antiche regole dell'autentica tradizione isolana.

"È una rassegna che ormai fa parte integrante del calendario con gli appuntamenti irrinunciabili dell'estate di Mandas", ha detto il sindaco Marco Pisano che, nelle scorse edizioni del torneo, si è cimentato per divertimento nell'antico gioco.

Il torneo è organizzato con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Mandas, dal Comitato Spontaneo de "Sa Murra Mandaresa", diretto da Davide Perra e Cristian Spano, impegnato da anni nella promozione di eventi e iniziative legate alla riscoperta delle tradizioni sarde.
© Riproduzione riservata