Grande fermento a Castelsardo. Sabato 27 e domenica 28 luglio si rinnova l'appuntamento del Carnevale estivo, evento che richiama nelle vie cittadine migliaia e migliaia di turisti.

Diverse centinaia le adesioni dei figuranti, tutti a bordo nella sfilata di undici carri (presenti anche due carri di Osilo, uno di Tergu e uno di Ozieri) e all'interno dei vari gruppi tematici, sui quali naturalmente vige il top secret assoluto, come in ogni carnevale che si rispetti.

Oltre ai carri, alla sfilata parteciperanno gruppi a piedi in costume tipico, provenienti da tutta la Sardegna. Tutti i figuranti dovranno essere rigorosamente mascherati.

La manifestazione si chiama festosamente "Castelsardo Rio de Frijaneiro", che fa il verso al celebre carnevale carioca, il più famoso del mondo, che però sarà rappresentato nella sfilata da undici ballerine brasiliane. Quindi anche a Castelsardo in questi due giorni ci sarà divertimento per tutti e tanta, tanta musica, per ogni palato, sino a tarda notte.

Diversi i Dj che si alterneranno nei due giorni di festa, sabato nella splendida cornice della Spiaggia della Marina, anche di sera illuminata a giorno, e domenica in Piazza Nuova, dove ci sarà anche la premiazione dei carri.

Castelsardo in questo week end sarà la capitale del divertimento del nord Sardegna. Gli organizzatori, Enrico Orra in testa, hanno lavorato sodo tutto l'anno per mettere in piedi questa iniziativa, che richiede parecchio impegno e sacrificio nel tempo libero. "Sarà una bella vetrina per il paese e una bella boccata d'ossigeno per la sua economia - commenta Orra - Ci aspettiamo 20.000 persone e turisti non solo dall'Italia, ma da tutta Europa, Olanda in particolare, visto che per l'evento hanno già prenotato in città diverse decine di centauri olandesi".
© Riproduzione riservata