È tutto pronto a Cabras per la Sagra della bottarga, la numero 18. Sabato 27 domenica 28 luglio, il centro storico si trasformerà in un enorme ristorante a cielo aperto. Una vera festa del gusto a pochi passi dallo stagno di Mar'e Pontis.

La formula è quella dello scorso anno. Dalle 19 in poi scenderanno in campo otto chef che a vista, nelle loro cucine professionali allestite per l'occasione, prepareranno diversi piatti a base di uova di muggine.

C'è chi servirà la tradizionale pasta alla bottarga e chi abbinerà questo prelibato alimento alle verdure. Piatti tipici della tradizione cabrarese insomma, ma anche rivisti in chiave moderna.

"Non sarà una semplice sagra ma un evento culinario di un certo livello - promette il sindaco del paese Andrea Abis -. La bottarga sarà abbinata ai prodotti locali che nascono nel nostro territorio. Questo per valorizzare tutte le nostre eccellenze".

Tanti anche quest'anno i posti a sedere, sia nelle piazze ma anche nelle vie limitrofe. La bottarga naturalmente non sarà solo sui piatti. Per l'occasione ci saranno anche i produttori pronti a vendere la loro eccellenza. Non mancherà poi l'intrattenimento musicale e le mostre che racconteranno il paese.
© Riproduzione riservata