Specialità da ogni parte del mondo. Torregrande diventa la capitale della buona cucina con la Festa del gusto: da giovedì e fino a domenica, dalle 18 a mezzanotte, sul lungomare ci sarà spazio per lo street food con i prodotti enograstronomici e dell'artigianato internazionale.

La Festa del gusto è un tour che ha preso il via il 7 giugno a Cagliari e dopo aver toccato Alghero, Olbia, Tortolì, San Teodoro, Muravera e Siniscola adesso arriva nella borgata marina oristanese.

Come ricorda l'assessore al Turismo Stefania Zedda "lo street food richiama sempre più appassionati e la formula di far conoscere i piatti e i prodotti di tutto il mondo è molto interessante".

La Festa del gusto riunisce decine di cuochi di strada provenienti dalla Sardegna, da numerose regioni italiane e da altre nazioni per far gustare le loro pietanze in formato street food ma sempre nel pieno rispetto della tradizione.

I cuochi cucineranno a vista diversi piatti: dalla Spagna ci sarà la paella cucinata dal madrileno Josè, dall'Argentina vari tipi di arrosti tra cui l'Asado di Ricardo Torres e Miguel Sanchez, dalla Sardegna gli squisiti arrosti tipici di maialetto e pecora, dalla Sicilia gli arancini, le cassattine dei maestri Accetta e i famosi cannoli siciliani, dalla Puglia la vera Puccia Salentina di Zi Esterina, dalla Liguria la focacceria e ancora prodotti tipici umbri, pugliesi, sardi e abruzzesi, ma anche quelli americani.

Le serate saranno accompagnate dagli spettacoli di Juan Felix Chatterlain e Jose Montes da Cuba, Mamo e Maria Factum dal Brasile e dal grande flamenco spagnolo.
© Riproduzione riservata