CRONACA SARDEGNA - AGENDA

A colpi di click

Sinnai, alla fiera del cestino via al contest fotografico

La sfida è aperta sino al 25 luglio
i cestini di giunco (foto andrea serreli)
I cestini di giunco (Foto Andrea Serreli)

Con la macchina fotografica alla 34esima edizione della Fiera del Cestino.

Il gruppo folk di Sinnai e Maurizio Olla propongono la seconda edizione del contest fotografico "ConTatto", che avrà come tema "Intreccio".

Da oggi e sino al 25 luglio chi vuole può scattare una foto durante la fiera, da postare sui social con l'hashtag #fieradelcestinosinnai.

Tante le occasioni in calendario: oggi e domani è possibile immortalare la lavorazione dei cestini in giunco e fieno. Il 21 luglio altra occasione per i magici scatti durante uno spettacolo folcloristico in piazza. Il 22 altro appuntamento con i cestini in giunco e fieno. Il 23 luglio ancora un'occasione, con possibilità di osservare e immortalare con un click, ma rigorosamente "con occhio magico", la realizzazione de "Is scarteddus", i cestini realizzati con canna e olivastro. Occasione ugualmente da non perdere quella del 24 luglio, quando verrà proposta, a beneficio di click, la lavorazione della fregola sarda e del dolce.

Il 25 luglio la giornata è dedicata alla preparazione del formaggio. Il 27, con la chiusura della Fiera del cestino, si terrà la premiazione del concorso fotografico.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...