Vent'anni di canzoni. A San Basilio è diventato ormai un appuntamento fisso, quello che coinvolge ragazzi e intere famiglie attraverso il festival canoro giunto ormai alla ventesima edizione. Da alcuni anni la rassegna dell'estate del Gerrei si svolge per ricordare la giovane concittadina e cantante locale Sara Satta, scomparsa prematuramente a causa di un incidente automobilistico nella strada tra Senorbì e Selegas.

Il festival si è svolgerà in due serate, quella di venerdì 12 e sabato 13 luglio, a partire dalle 21.30 nel campetto parrocchiale San Pietro Apostolo.

"La manifestazione è cresciuta negli anni grazie ai tanti sacrifici e determinazione degli organizzatori e della comunità di San Basilio", ha detto Monica Maxia, ideatrice della rassegna. Nelle due serate si esibiranno bambini e adulti di San Basilio e di altri paesi della Sardegna in canti e balli tradizionali.

Tra gli ospiti i bambini del gruppo folcloristico San Biagio di Villasor, Luigi Cordeddu (organetto), Angelica Micaela Porceddu (cantante e suonatrice di organetto) e Francesca Erriu (ballerina di danza orientale). Presenta Sandro Congiu, la direzione artistica è di Monica Maxia con la collaborazione di Sara Serra. Come ogni anno organizzano l'evento l'associazione Piccoli Cantori e il Comune di San Basilio.
© Riproduzione riservata