Si ripete anche quest'anno, a Bauladu, l'appuntamento estivo settimanale con "Ballus in S'Arruga", organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale. Ogni settimana un'area all'aria aperta per le vie del paese adibita per il ballo tradizionale.

"Una manifestazione nata quasi per gioco nel 2016 - commentano gli organizzatori - quando il caldo delle notti d'estate ci aveva fatto decidere di portare il corso di ballo sardo dedicato a bambini e ragazzi per le vie del paese". L'appuntamento di questa settimana con la musica tradizionale sarda sarà domani, dalle 20, in via Santa Vittoria.

"Abbiamo pensato - proseguono gli organizzatori - di dare una connotazione quasi sociale all'evento, che dedichiamo agli anziani del paese che amano sedersi fuori a prendere il fresco, con il solo silenzio spesso a far loro compagnia".

Nel corso della serata si potrà ballare e imparare il ballo tradizionale. Il tutto ogni mercoledì, fino alla fine di agosto. Ma non solo. Novità della quarta edizione è che a ogni serata verrà dedicata una cena diversa. Domani sarà la volta della Paella. "Per farlo diventare un momento di convivialità - concludono gli organizzatori - non poteva mancare il buon cibo e un bicchiere di vino. Anche a queste cene ci piacerebbe dare una connotazione sociale dimostrando che l'integrazione tra culture differenti è possibile e spesso passa dalla tavola".
© Riproduzione riservata