Avrà inizio domani alle 16 nell'Aula magna del Palazzo del Rettorato la cerimonia di premiazione del Percorso multidisciplinare/concorso "Il bello e la sfida di essere donna" organizzato dall'Università di Cagliari per promuovere il rispetto della figura femminile.

Gli 84 studenti che hanno risposto all'invito dell'Ateneo hanno frequentato nei mesi scorsi tre seminari e una tavola rotonda sull'argomento e hanno creato un video o un elaborato scritto in stile giornalistico rappresentativo del tema del concorso.

Sarà il rettore Maria Del Zompo a consegnare i premi in denaro ai primi classificati individuati dalla giuria tecnica, composta dalle giornaliste Roberta Celot e Miriam Mauti e dal docente Massimo Tria: sono stati individuati il primo e il secondo classificato sia per la categoria "video" sia per la categoria "elaborato giornalistico" (i primi classificati vincono mille euro, i secondi 500).

Martedì saranno assegnati anche i due premi "social" in base al numero di like ottenuti dai video sulla pagina del concorso (in questo caso il primo vince 700 euro, il secondo 300).

(Unioneonline/D)