Si terrà domenica l'evento clou della "Settimana dello Sport" di Domusnovas. I numeri fatti registrare tra atleti (circa un migliaio) e pubblico (centinaia a ciascun evento) sono straordinari. Al via del "Sulcis in rosa", camminata che coinvolgerà solo donne, parteciperanno ben 600 atlete.

Un boom di iscrizioni che ha sorpreso gli organizzatori costretti a bloccarle per motivi di sicurezza. Il raduno è in piazza Matteotti dove, alle 10, il colorato serpentone si muoverà verso via Cagliari per poi attraversare via Nuraghe, la vecchia strada panoramica per la grotta di San Giovanni (con sosta prevista all'omonima vecchia chiesetta campestre) e proseguire a ritroso per la strada asfaltata della grotta fino ad arrivare nella piazza di via Roma intitolata a don Giovanni Frongia dove è previsto l'approdo finale e il ristoro.

Grande soddisfazione per Virgilio Tacconi, coordinatore della manifestazione: "Non ce lo aspettavamo e siamo dispiaciuti di aver dovuto respingere ulteriori richieste che avrebbero reso difficile la gestione di un evento a cui collaborano tantissime associazioni al fine di garantirne lo svolgimento in piena sicurezza".
© Riproduzione riservata