Ricco calendario di eventi al nuraghe Losa di Abbasanta per l'estate. Non solo la visita guidata al sito archeologico ma anche altre proposte. Il primo incontro è stato dedicato ad un seminario di neuromarketing, mentre domani 1° giugno, alle 18, verrà presentato il libro di Fabio Forma "L'uomo che non vorresti incontrare".

Si prosegue l'8 giugno, alle 21, con l'evento "Il nuraghe Losa: miti e costellazioni" a cura degli astrofili Raffaela Ennas e Tonino Porcu. Quest'ultimo evento si ripeterà anche il 29 giugno e il 24 agosto.

Per il 19 luglio alle 21, è fissato il primo appuntamento con "Losa e la luna", una visita esperienziale in notturna al nuraghe con un brindisi alla luna. Per quanti non riusciranno a raggiungere il nuraghe per questa data, la cooperativa Paleotur che gestisce il sito archeologico ne ha già individuato altre due: quelle del 17 agosto del 19 settembre.

"È la prima volta che facciamo il calendario completo - spiega la presidente della coop Patrizia Carta -. Andiamo a consolidare eventi già conosciuti della stagione estiva come 'Il Losa e la luna' e poi abbinato attività che riguardano eventi in notturna come l'osservatorio astronomico. E ancora un seminario e la presentazione del libro di Fabio Forma. La scelta è stata dettata da esigenze organizzative nostre e delle persone con le quali collaboriamo. Inoltre alcuni eventi vengono riproposti in più date in modo tale da dare alle persone la possibilità di organizzarsi e poterli seguire".
© Riproduzione riservata