Si svolgerà a Valledoria il 31 maggio la festa provinciale dello sport, in accordo col Coni provinciale e con la dirigenza dell'Istituto Comprensivo.

Gli alunni della scuola primaria di Valledoria, Trinità d'Agultu, Badesi, Viddalba e S.Maria Coghinas saranno impegnati in quella data nelle varie discipline presso il campo sportivo Comunale di Valledoria.

Tuta da ginnastica, scarpe e cappellino sarà l'abbigliamento richiesto.

Gradita naturalmente la presenza dei genitori, per cui è logico ritenere che gli spalti della struttura ospitante saranno gremiti, come si conviene ad una festa importante.

Il Coni, di concerto con gli Enti Locali e le scuole, si prefigge di valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, quale fondamentale fattore di crescita e arrichhimento dell'individuo, ad iniziare dai minori.Il Presidente del Coni provinciale di Sassari Lucio Masia puntualizza.

"Stiamo cercando di ottimizzare al massimo le nostre risorse e noto con piacere la collaborazione delle ististuzioni preposte. Quest'anno abbiamo scelto Valledoria e sono sicuro che sarà un successo come le manifestazioni precedenti, soprattutto per la gioia dei tanti bambini che amano lo sport ".

Il sindaco di Valledoria aggiunge: "Come Comune siamo soddisfatti che quest'anno il Coni provinciale abbia scelto la nostra località, il che dimostra anche la bontà delle nostre strutture sportive e della nostra organizzazione scolastica, diretta quest'anno dal maestro Gianfranco Mundula. Faremo del nostro meglio per fare in modo che il 31 maggio sia una grande giornata, che tra l'altro si avvarrà della collaborazione delle numerose società sportive che operano nel territorio".