"Sarà davvero un'occasione importante per riflettere sul rapporto fondante tra evangelizzazione e testimonianza della carità". Lo ha anticipato il neo direttore della Caritas della diocesi di Ales-Terralba, don Marco Statzu, che ha annunciato il convegno regionale di tutte le caritas parrocchiali della Sardegna, previsto sabato 25 maggio nell'anfiteatro di Mogoro.

I lavori, che inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 13, avranno proprio come tema "Una testimonianza d'Amore che evangelizza". Sono invitati tutti i volontari della carità delle parrocchie, catechisti e catechiste, cittadini comuni anche per costituire gruppi Caritas nelle parrocchie, dove sono ancora assenti.

Dopo la preghiera introduttiva di monsignor Gianpaolo Zedda, vescovo delegato della Conferenza Episcopale Sarda per il servizio della carità, l'introduzione di Raffaele Callia, delegato regionale della Caritas. Sarà presente anche il direttore di Caritas Italiana, monsignor Francesco Soddu. Poi proiezione di video e dibattito sulle varie esperienze di carità in Sardegna.
© Riproduzione riservata