È partito ufficialmente questa mattina, con la presentazione avvenuta all'hotel Abi D'Oru di Marinella, il conto alla rovescia per la 23esima edizione del Torneo Manlio Selis.

Sono stati presentati i protagonisti e i gironi della manifestazione internazionale di calcio giovanile under 13, che avrà luogo dal 29 maggio al 2 giugno sui campi dei comuni di Olbia, Calangianus, San Teodoro, Posada e Siniscola con finalissima al "Nespoli" di Olbia, e premiati alcuni dei personaggi di spicco del panorama europeo: tra questi il giocatore del Cagliari Nicolò Barella come Rivelazione dell'anno.

Ben 48 i club coinvolti nel 23° Torneo Selis, di cui 19 professionistici. Molte le società di Serie A rappresentate, a partire dal Cagliari, inserito nel girone A con Paris Saint Germain, San Paolo Sassari e Vado Ligure, e dalle big Juventus, Milan, Inter e Roma.

Molte le sarde, con Olbia su tutte, a contendersi il passaggio del turno nel gruppo B con la Gigi Riva, Kashima Antlers e Calvairate, e altrettante le straniere, come l'habitué Malmoe e il Benfica oltre al già citato Psg, per un totale di mille piccoli calciatori in gara.

Il 2 giugno, dopo la finalissima, il "Nespoli" sarà palcoscenico dell'amichevole tra la Natzionale sarda e la Corsica.
© Riproduzione riservata