Domenica (19 maggio) a Villasimius si svolge la sesta edizione della corsa con ostacoli (Ocr) "Pullman Timi Ama Nature Race 19". Con più di 600 iscritti si conferma una delle gare a ostacoli più grandi d'Italia.

La gara organizzata da Run For Joy Sardegna (affiliata Msp Sardegna), con la collaborazione del Comune di Villasimius, dell'hotel Pullman Timi Ama, dell'area marina protetta di Capo Carbonara e di Marina di Villasimius, rappresenta la terza tappa del campionato Italiano Ocr organizzato dalla federazione italiana Ocr, e vale per la qualifica ai campionati Europei del 2019 in Polonia.

Al via tutti i migliori atleti d'Italia, sia a livello maschile che femminile come Rigers Kadija e Carol Zenga e altri atleti della nazionale Italiana. La gara si svolge in un percorso (di circa 8,5 chilometri con 27 ostacoli tra artificiali e naturali su un terreno misto sterrato, sabbia e acqua) che coinvolge territori naturalistici unici, come la torre aragonese del Giunco Capo Carbonara, la spiaggia del Riso, la spiaggia del Giunco, il Porto turistico di Villasimius e la Fortezza Vecchia.

"Stiamo continuando a crescere grazie al territorio di Villasimius", dice l'organizzatore Pierpaolo Sanna, "che ci offre con i suoi paesaggi e con una struttura alberghiera da sogno, il giusto sostegno per un evento alto livello. Sarà una gara dura ma anche divertente con tutti i migliori atleti provenienti dall'Isola e dal Continente, sicuramente la spinta verso la crescita di questo sport non si fermerà qui. Intendiamo con le altre gare - conclude Sanna - sviluppare sempre di più una idea di sport e promozione dei nostri territori".
© Riproduzione riservata