No al razzismo. Ma anche no al bullismo e alla discriminazione.

Lo griderà forte la comunità di Laconi sabato 18 maggio in una giornata di sensibilizzazione organizzata da Associazione Calcio Laconi, Tennis Club Laconi, società di pallavolo Evergreen e Comune, in collaborazione con l'associazione Ex Calciatori Rossoblu.

Iniziativa organizzata dopo un episodio spiacevole successo durante una partita di calcio del campionato regionale allievi nel campo sportivo di Laconi lo scorso 25 febbraio.

Un insulto ripetuto più volte da un giocatore minorenne della squadra locale, appena espulso, dagli spalti assieme ad alcuni amici, sempre minorenni, e rivolto a un calciatore di colore della squadra del Quartu 2000.

Un insulto costato all'Associazione Calcio Laconi una squalifica per due giornate del campo di gara e di 12 giornate per il calciatore laconese per insulto razziale. Luca Marrocu, presidente del "Calcio Laconi", ha spiegato: "Sarà importante la presenza di ex giocatori rossoblù. L'esempio degli adulti diventa un'importante lezione per i ragazzi".

Sabato 18 maggio dalle 10,30 nel cineteatro Sandro Camba dell'associazione ci saranno gli ex giocatori del Cagliari Beppe Tommasini, Adriano Reginato, Renato Copparoni e Pino Bellini.

Il sindaco Paola Zaccheddu ha concluso: "Vogliamo sensibilizzare i nostri giovani alla parte migliore dello sport, ovvero l'aggregazione e l'amicizia. Grazie allo sport i giovani imparano a relazionarsi con i loro coetanei, condividere un obiettivo comune, imparare a rispettare le regole, gioire dei successi e accettare le sconfitte, tutti aspetti importanti per lo sviluppo personale di un ragazzo".
© Riproduzione riservata