Giovedì 9 maggio alle 18 al Parcobaleno di via Cagliari a Dolianova tornano le affascinanti storie del Kamishibay, letteralmente "spettacolo teatrale di carta", una forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo e unisce la parola alle immagini.

Il narratore si sposta per vie e piazze con il suo carretto-teatro, chiama a raccolta i bambini e mette in scena le sue storie. L'Associazione Casa della luna propone alle bambine e ai bambini un percorso sulla cultura dell'accoglienza e della solidarietà.

La storia scelta per questo secondo appuntamento è "I colori del mare" di Fuad Aziz, un percorso sul piacere e la curiosità per la diversità culturale attraverso i valori del rispetto e della tolleranza, che dà rilievo al senso dell'identità e del vivere comune.

Al termine della narrazione verrà attivato uno spazio laboratoriale, dove coltivare relazioni e dove si gioca e si sperimenta attraverso l'arte.

L'appuntamento è inserito nella rassegna Street Books organizzato dall'associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro in collaborazione con il Comune di Dolianova e la Regione.
© Riproduzione riservata