Si rinnova domani a Oristano la Giornata diocesana dei ministranti. Un appuntamento annuale curato dal Centro diocesano vocazioni e dalla comunità del Seminario arcivescovile dell'Immacolata.

I ragazzi e le ragazze, che offrono il proprio servizio per l'animazione delle liturgie nelle 85 parrocchie dell'Arcidiocesi di Oristano, sono attesi, insieme ai loro parroci, ai familiari e agli educatori, nella parrocchia di Sant'Efisio Martire alle 10 per l'iscrizione e la merenda.

Alle 10.45 da Piazza del Popolo il corteo dei ministranti, indossando l'abito liturgico, attraverserà la città portando in processione la statua del loro patrono, San Tarcisio. Il percorso si snoderà nelle vie Othoca, Solferino, Piazza Manno, via Vittorio Emanuele e Duomo, per arrivare alla cattedrale, dove alle 11.30 l'arcivescovo Ignazio Sanna presiederà la celebrazione dell'eucarestia.

Alle 12,30 il campo sportivo del Seminario ospiterà i giochi dove verrà offerto anche un pranzo al sacco. Alle 14 in piazza Cattedrale si svolgerà un momento di animazione curato dall'artista Antonio Marchi.
© Riproduzione riservata